Tante novità internazionali e attività forestali in modalità live!
Grandi aspettative del settore boschivo-forestale per la seconda edizione di Progetto Bosco, l’area tematica di Progetto Fuoco dedicata alla meccanizzazione forestale, che si svilupperà su uno spazio esterno più strategico per 5.000 mq con la presenza di aziende leader italiane ed internazionali provenienti da 10 paesi esteri.
EVENTI DAL VIVO E CONVEGNI
Inizio maggio rappresenta per il comparto boschivo un periodo ottimale per la possibilità di rendere ancora più dinamici gli eventi live all’aperto, grazie ad un miglior clima.
Accanto all’area espositiva, i visitatori e gli operatori troveranno lo spazio dedicato alle dimostrazioni dal vivo di prodotti e attrezzature con le principali novità del mercato, laboratori, seminari tecnici, workshop professionali e corsi di formazione. (clicca qui per vedere il Programma Convegni)
GLI OBIETTIVI SOSTENIBILI
Progetto Bosco 2022 conferma e rilancia il ruolo del bosco come elemento primario e portante della filiera legno-energia e per tutte le tematiche relative alla transizione ecologica e alla gestione ecosostenibile fino ad arrivare al riscaldamento e alla produzione energetica dalle biomasse legnose.
Progetto Fuoco 2022, prima fiera al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa, rappresenta il palcoscenico ottimale per Progetto Bosco per evidenziare il ruolo chiave della foresta e per accrescere la consapevolezza degli operatori e dei professionisti per un grande appuntamento internazionale finalmente in modalità LIVE!