PROGETTO FUOCO PREMIA LA BELLEZZA: «PRIZE X 2021» L’AWARD PER STUFE E CAMINETTI DI DESIGN
Scegliere la stufa o il caminetto adatto per la propria casa è anche una questione di design. Partnership tra l’evento e il blog specializzato «Fire Observer». La premiazione in occasione della fiera che si terrà mercoledì 4 maggio 2022, ore 15.30 nell’ambito di Progetto Fuoco
Non solo innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale: l’evoluzione della produzione ha trasformato stufe e caminetti in veri e propri oggetti di design. Design che diventa un elemento su cui il settore del riscaldamento a biomassa poggia le basi per costruire il proprio futuro. L’attenzione a estetica e utilizzabilità, il suo perfetto inserimento nel “concept” della casa sono fattori competitivi fondamentali tanto quanto le prestazioni e l’efficienza energetica. E su questo tema le aziende del comparto molto spesso sfoderano la loro leva competitiva.
Per questo motivo Progetto Fuoco ha voluto promuovere la partnership con il blog “FIRE OBSERVER | Danilo Premoli”, dedicato al design e al mondo del fuoco, che compie quest’anno 10 anni e li festeggia promuovendo e organizzando il “PRIZE X 2021” aperto alle aziende espositrici che hanno concorso al Premio candidando prodotti del proprio catalogo. Il premio sarà assegnato sulla base dei voti dei lettori sul blog Fire Observer.
La giuria
Un premio speciale verrà attribuito da una Giuria di Esperti formata da
Antonella Andriani
Oscar G. Colli (presidente della Giuria)
Francesco Lucchese
Carlo Martino
Claudio Moltani
Cinzia Pagni
Claudia Tisato
Elisabetta Tonali
Davide Vercelli
Giuliana Zoppis
Oltre alla cerimonia di premiazione, durante Progetto Fuoco verranno esposti i prodotti selezionati e vincitori del premio in un allestimento di 400 mq realizzato dalle aziende di Lignum – Il Mobile di Verona.
Tutte le info su www.progettofuoco.com/eventi-in-fiera/prizex2021
Danilo Premoli, architetto, designer, blogger. Nel 2011 ha progettato e tuttora gestisce il blog Fire Observer. Dal 2016 fa parte del Comitato scientifico di selezione dell’ADI Design Index per il Compasso d’Oro edizioni 2018, 2020, 2022. È membro del Comitato scientifico di All Around Work.