PROGETTO FUOCO PREMIA LA BELLEZZA: ARRIVA A VERONA «FIRE OBSERVER PRIZE X 2023» L’AWARD PER STUFE E CAMINETTI DI DESIGN
Scegliere la stufa, il caminetto o la caldaia adatta per la propria casa è anche una questione di design. Partnership tra l’evento e il blog specializzato «Fire Observer». La premiazione è prevista mercoledì 28 febbraio, ore 15.30 in occasione della fiera che si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo 2024.
Non solo innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale: l’evoluzione della produzione ha trasformato stufe e caminetti in veri e propri oggetti di design. Design che diventa un elemento su cui il settore del riscaldamento a biomassa poggia le basi per costruire il proprio futuro. L’attenzione a estetica e utilizzabilità, il suo perfetto inserimento nel “concept” della casa sono fattori competitivi fondamentali tanto quanto le prestazioni e l’efficienza energetica. E su questo tema le aziende del comparto molto spesso sfoderano la loro leva competitiva.
Per questo motivo Progetto Fuoco ha voluto promuovere la partnership con il blog “FIRE OBSERVER | Danilo Premoli”, dedicato al design e al mondo del fuoco, che compie quest’anno 10 anni e li festeggia promuovendo e organizzando il “PRIZE X 2023” aperto alle aziende espositrici che possono concorrere al Premio candidando prodotti del proprio catalogo. Il premio è stato assegnato sulla base dei voti dei lettori sul blog Fire Observer da novembre a dicembre 2023.
- Danilo Premoli, architetto, designer, blogger. Nel 2011 ha progettato e tuttora gestisce il blog Fire Observer. Dal 2016 fa parte del Comitato scientifico di selezione dell’ADI Design Index per il Compasso d’Oro edizioni 2018, 2020, 2022. È membro del Comitato scientifico di All Around Work.